Swap Point

Lo Swap Point è fisso ed e composto principalmente da 3 aree permanenti:

BOOKCROSSING : semplicissimo, si può lasciare un proprio libro, magari con dentro un messaggio e prenderne uno nuovo, mai letto e da gustare. Ogni libro merita di essere riletto e questo spazio permette il ricircolo di libri che altrimenti avrebbero preso polvere. Leggere fa bene alla salute!

SCAMBIA UNA RIFLESSIONE: vorremmo dare la possibilità a chiunque di scambiare una riflessione in modo asincrono, di lasciare una propria frase su un contenitore apposito e portarne via un'altra per farne tesoro.

BARATTO SUL PALCO: è presente un palco su cui svolgere uno scambio autonomamente di PICCOLI oggetti in qualunque momento. Lo spazio è ridotto quindi bisogna rispettare semplici regole: se porti un oggetto prendi un oggetto, è vietato portare oggetti ingombranti. In occasione del mecatino del baratto mensile, Altra ECOnomia, si possono scambiare gli oggetti in autonomia con quelli messi a disposizione sul palco di Eterotopia.

BACHECA per oggetti ingombranti: se vuoi barattare oggetti difficili da trasportare, puoi portare con te una foto e appenderla alla bacheca, aggiungendo una descrizione e i contatti. Già ci sono stati diversi scambi ingombranti!

 

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
 
-Mahatma Gandhi-

"È vero che nel mondo siamo 6 miliardi di persone e stiamo aumentando. Ciò nonostante, quello che fai, fa la differenza. Fa la differenza in termini materiali, fa la differenza per le altre persone e crea un precedente. [...] Insomma, io credo che non dobbiamo mai chiamarci fuori, e credere di essere vittime di una concomitanza di eventi. Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life -