Come funziona ?

Il Mercato del baratto per noi è: riuso e riciclo, contro il consumismo, lo spreco e nel rispetto dell'ambiente!
Da quest'anno, il mercatino è incluso nella lunga giornata di Altro Mercato Contadino che si svolge in Eterotopia.

Il mercatino del baratto è una occasione per dare una nuova vita a quegli oggetti che, pur belli e ben conservati, non servono più e si possono scambiare con qualcos'altro di utile.Ti divertirai e farai shopping evitando di mettere le mani nel portafoglio!
COME FUNZIONA?
La partecipazione è gratuita.
Puoi portare quanti pezzi vuoi e di qualsiasi categoria. L'unico prerequisito e che siano integri e funzionanti.
Qualche idea: abiti, accessori, borse, zaini, scarpe, bigiotteria, cd, dvd, libri, fumetti, giochi, oggettistica varia ecc. 
Ti saranno dati tavolo e sedie per creare la "tua piccola bancherella". Posizionato il tutto, inizierai a curiosare tra gli altri banchetti e a proporre e ricevere richieste di scambi. 

Contattaci, così ti verrà riservato un tavolo (il posto è molto spazioso, non diamo limite alle iscrizioni, ma avvisandoci ci darai una mano nel preparare il numero di tavoli giusto).
L'evento non è riservato solo alle persone che decidono di barattare ma anche a tutti le persone che vogliono venire semplicemente a curiosare!

Inoltre è sempre presente uno Swap point: in cui scambiare libri, riflessioni  e oggetti. Occasionalmente vengono organizzati eventi dedicati in cui mettersi sul divano, vicino alle stude in inverno, prendere una tisana e godersi libri e riflessioni di qualcun altro: "Scambia una riflessione & Bookcrossing"

 

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"
 
-Mahatma Gandhi-

"È vero che nel mondo siamo 6 miliardi di persone e stiamo aumentando. Ciò nonostante, quello che fai, fa la differenza. Fa la differenza in termini materiali, fa la differenza per le altre persone e crea un precedente. [...] Insomma, io credo che non dobbiamo mai chiamarci fuori, e credere di essere vittime di una concomitanza di eventi. Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life -